giovedì 22 marzo 2012

Asparagi ed erbe spontanee per la cucina trevigiana


Con l'arrivo della primavera si apre a Treviso la stagione della cucina degli asparagi e delle erbe spontanee che ha reso - insieme a quella del radicchio rosso - celebre la tradizione enogastronomica del capoluogo veneto.
Per gustare, o comperare, il meglio della cucina della Marca non c'è nulla di meglio che concedersi un lungo weekend di piacere in città.
Tra i luoghi che suggeriamo per una sosta all'insegna del relax e del piacere di vivere c'è la Locanda San Tommaso, un bed and breakfast di charme nel cuore della città, a ridosso delle imponenti mura cinquecentesche.
La famiglia che gestisce e che ha arredato l'alloggio si occupa anche dell'Osteria al Bottegon (uno dei più antichi e titolati bacàri trevigiani) e della Trattoria san Tommaso.
Tutto, nella Locanda, è all'insegna di una grazia rarefatta e soave, che induce alla pace e alla serenità: dagli alloggi impreziositi di affreschi ed opere d'arte, arredati in un piacevole stile che coniuga la tradizione veneta a pezzi vintage e colori soffusi, dotati di ogni comfort alle camere colme della leggerezza elegante che ricorda come - nella storia - Treviso sia stata il luogo privilegiato degli ozii e delle villeggiature della nobiltà veneziana.
Ideale per una vacanza nella città "che di chiare fontane tutta ride" per dirla con Petrarca, o per raggiungere Venezia che si trova ad appena 25 minuti di treno, la Locanda san Tommaso () è il luogo perfetto per iniziare a conoscere, e ad amare, l'incanto soffuso della campagna veneziana.


Nessun commento:

Posta un commento